Con il pacchetto completo Gold hai l’opportunità di far entrare la Realtà Virtuale nel tuo cinema. Il progetto Salette VR permette di realizzare proiezioni collettive di film in Realtà Virtuale all’interno di una sala della tua struttura, per un periodo variabile a breve o a lungo termine ad un prezzo vantaggioso.

Le proiezioni collettive proiettano lo spettatore all’interno della scena con l’ausilio di cuffie e visore per Realtà Virtuale. Simultaneamente, l’esperienza viene condivisa con altri spettatori in sala. Il pubblico ha la percezione di vivere un’esperienza reale in cui è libero di seguire l’azione dei personaggi a 360°, senza rinunciare alla magia della sala cinematografica.

scheda tecnica
e offerta commerciale

10 visori per
realtà virtuale

1 apparato di rete

1 laptop

assistenza tecnica
in remoto 7/7

assistenza tecnica
in locale e implementazione
contenuti ogni 6 mesi

1 borsa sanificatrice
a raggi uv

Effetto VR

La Realtà Virtuale conquista
cinema e pubblico

Le sale cinematografiche per film in realtà virtuale stanno riscuotendo un grande successo in tutta Italia. Il progetto Saletta VR di Gold ha già raggiunto i cinema di Roma, Firenze, Pisa, ma anche i teatri e cinema di Milano, Torino e Genova.

L’opportuna sanificazione dei visori e le misure di sicurezza adottate, rendono la proiezione di film in realtà virtuale un evento sicuro, che è riuscito a mantenere alta l’affluenza del pubblico anche durante il rallentamento imposto dal Covid-19.

un po' di numeri

prime proiezioni collettive pubbliche al mondo

+20

produzioni originali in vr

50K

spettatori unici raggiunti

+500

date fatte

+50

città italiane coinvolte

Gold

Leader della Realtà Virtuale

Siamo specializzati nella distribuzione e produzione cinematografica in virtual reality. I nostri cortometraggi, film in realtà virtuale e documentari in VR hanno ottenuto riconoscimenti alla Mostra del Cinema di Venezia e menzioni speciali ai Nastri d’Argento.

Abbiamo lavorato con registi, attori e attrici italiane tra cui Elio Germano, Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni, Matilde Gioli e Maurizio Lombardi. I nostri contenuti audiovisivi sono realizzati in co-produzione con Rai Cinema, 01 Distribution, Sony e MiBACT e distribuiti nei maggiori festival internazionali e nei cinema e teatri nazionali.